Due i Deputati vogliono aumentare il prezzo del tabacco trinciato, che è considerato più attraente per i giovani fumatori a causa del suo basso costo. Ma la sua pericolosità non finisce qui.Sigarette arrotolato o classico: che sono le più dannose?

Mentre industriali, i fumatori di sigarette sono spesso di fronte con l’aumento del pacchetto di prezzi , chi preferisce il tabacco sono stati un po ‘ più risparmiato da questa misura. Ma presto, non è più il caso, in quanto , secondo Le Parisien , due Deputati, Michèle Delaunay e Gerard Bapt (PS), sono a chiedere un 30% di aumento di prezzo, in una lettera inviata ai ministri delle Finanze, della Salute e del Segretario di Stato per il Bilancio.

Secondo loro, essi devono agire contro la “finanziaria e sanitaria ecatombe”. Il tabacco trinciato è più pericoloso di suo basso costo sarebbe di un gateway per il fumo per i giovani . Secondo Michèle Delaunay, anche il presidente della federazione delle associazioni contro il tabacco, infatti è possibile “rendere 47 sigarette per il prezzo di un pacchetto di 20.”

Più ricco di nicotina e di catramePiù ricco di nicotina e di catrame

Tabacco trinciato è anche oggetto di un’idea accettata che ha una vita difficile: sotto il pretesto di essere più “naturale” sarebbe meno “tossico”. In realtà è tutto il contrario, come ha spiegato Tabac Informazioni di Servizio, dal momento che “la produzione di nicotina e di catrame delle sigarette è da tre a sei volte superiore”. Per non parlare che “la maggior parte dei fumatori non mettere filtri,” dice il Dr. Philippe Castera, un tobacologist a Santé Rivista.

L’Ufficio francese per la Prevenzione del tabagismo, stabilisce che “il fumo di tabacco trinciato è in media quattro volte più dannosa di quella industriale sigarette”. Proprio come sigarette “light” non sono meno dannose. “Da fumare queste sigarette leggere, si è costretti a sparare più intensamente per ottenere la vostra dose di nicotina. Poi inalare più profondo e più profondamente il fumo, artificialmente ammorbidito, e pensi di essere protetti”, spiega.

Più fumo tossicoPiù fumo tossico

Questi termini sono quindi fuorviante e i produttori di sigarette non hanno più il diritto di uso in Francia. Il pericolo di tabacco trinciato risiede nella sua combustione: non solo contiene più di nicotina e di catrame, ma “il tabacco, meno ben imballato, brucia male, le sigarette sono più facilmente spento, ma la combustione avviene ad una temperatura Superiore, generando un più tossici del fumo”, ha detto uno dei bollettini sanitari dell’associazione Diritti dei Non-Fumatori.

La richiesta dei due Deputati era già stato consigliato dal Invs * nel 2010. Quest’ultimo ha detto che “il prezzo di rolling tabacco dovrebbe essere molto più vicino al tabacco prezzo delle sigarette .” Oltre al fatto che favorisce il consumo di tabacco , a causa del suo prezzo più basso, Dr. Philippe Castera vede un altro misfatto: “inoltre promuove l’uso di cannabis, per la merda, come per l’erba”, spiega lui.

Mentre il secondo ha accolto l’aumento dei prezzi, non deve essere l’unica soluzione per dissuadere i consumatori . “Tutte le misure previste contro il tabacco sono legittime, a condizione che gli aiuti per il trattamento della dipendenza è sviluppato. Il rimborso di cessazione del tabacco farmaci deve essere un’altra priorità”, ha concluso. .

* Istituto per la Salute Pubblica, la Sorveglianza