Da mascherare gli effetti dell’alcool, bevande energetiche sono più pericolosi di allerta, i ricercatori Canadesi. Questa combinazione è già probabilmente a causa di alcuni disturbi cardiovascolari.Nuovo avvertimento sulla pericolosità dell'alcol, energy drink mix

Il termine “bevande energetiche” include le bevande che si presentano come avente proprietà stimolanti sia fisicamente che intellettualmente. Generalmente, essi contengono ingredienti come la caffeina, taurina, glucuronolattone, vitamine, o estratti di piante (guaranà, ginseng). Per diversi anni, ANSES * è stata segnalare la pericolosità di alcuni comuni modelli di consumo, vale a dire durante un’attività sportiva e mescolato con l’alcool, che sarebbe associato con il rischio cardiovascolare.

I sintomi vanno da una sensazione opprimente di disturbi del ritmo che possono causare arresto cardiaco. Mentre alcuni consumatori hanno bisogno di essere vigili su questo particolare rischio (adolescenti, caffeina individui sensibili o alcuni disturbi cardiovascolari), i ricercatori presso l’Università di Victoria in guardia in uno studio contro una più grande e sottovalutato. La combinazione di alcol e bevande energetiche favorisce situazioni di rischio a causa di una sovrastima da parte di persona le sue capacità.

Uno stato che può causare il consumo di continuare il suo consumo di alcol e di aumentare l’assunzione di rischi. Gli scienziati hanno esaminato tutti gli articoli di riviste scientifiche sull’argomento, pubblicati tra il 1981 e il 2016 e trovato tredici che corrispondono ai loro criteri. Di questi tredici anni di studi, dieci hanno un più alto rischio di lesioni quando il bere una bevanda energetica, rispetto per l’alcol da solo.

Più rischioso di alcol da solo?Più rischioso di alcol da solo?

“Gli effetti stimolanti della caffeina maschera il risultato che la maggior parte delle persone ottenere quando si beve,” dice l’autore principale Audra Roemer. “Quando si beve alcol, siete stanchi, e tornare a casa. Bevande energetiche maschera di questo, in modo che le persone sottovalutano il loro bere, finiscono per rimanere più a lungo, bere alcool, e di impegnarsi in comportamenti a rischio e più comportamenti a rischio. “

Questa pratica è più pericoloso, perché è sempre più diffusa . In particolare in Nord America, dove i consumatori possono trovare miscugli di bevande o combinare i due, un tipo di bevanda con ogni mano. Tre di questi studi approfonditi sono stati particolarmente interessati all’idea che si tratti di maggiore tendenza a rischio o per la ricerca di sensazioni gioca un ruolo nella infortuni generati.

“Sappiamo che questi sono fattori di rischio per l’alcol – incidenti e alcune ricerche hanno suggerito che la gente preferisce il risvegliato-ubriaco stato ottenuto dalla miscela di alcol e bevande energetiche”, aggiunge il ricercatore. Quindi queste persone sarebbe una popolazione a maggior rischio di lesioni. La sorpresa più grande per i ricercatori è stata la mancanza di ricerca in questo specifico settore. È quindi difficile determinare statisticamente l’entità dell’impatto di questa combinazione di bevande.

Diversi rapporti in FranciaDiversi rapporti in Francia

I ricercatori vogliono fare ulteriori ricerche per esaminare questo rapporto più stretto, ma già indicano che potrebbe essere un vero e proprio problema di sanità pubblica a causa di questo aumento del rischio di lesioni . “La nostra speranza è di guidare e facilitare future ricerche per identificare i confini e prendere uno sguardo da vicino al soggetto per vedere cosa sta realmente accadendo”, conclude il ricercatore. In Francia, più di 200 casi di reazioni avverse sono state riportate in relazione al consumo di bevande energetiche.

“La responsabilità del consumo delle cosiddette bevande energizzanti, il verificarsi di questi eventi è stato considerato molto probabile o probabile, dei quali il 12% di loro,” dice Anses, che ha detto che la caffeina in queste bevande è stato considerato Il principale fattore esplicativo. Di conseguenza, si raccomanda di evitare il consumo delle cosiddette bevande energetiche, in associazione con l’alcol o durante l’esercizio fisico e, in generale, per tutti i consumatori, per moderare il consumo di bevande contenenti caffeina.

* Agenzia nazionale per la Sicurezza Alimentare, Ambiente e Lavoro